Tuesday, July 8, 2008

Cicek Pasaji

Aperto in 1876, Cicek Pasaji può essere descritto come una versione di miniatura del Galleria famoso a Milano, Italia, e ha delle file di pub storici, il winehouses ed i ristoranti.
Cicek Pasaji era originalmente occupato dal Teatro di Naum, che era bruciato durante il Fuoco di Pera in 1870. Il teatro era frequentemente visitato dai Sultani Abdülaziz ed Abdülhamid II, e ha ospitato Giuseppe Verdi il gioco Il Trovatore prima dei teatri dell'opera di Parigi.
Dopo che il fuoco di 1870, il teatro era comprato dal banchiere Hristaki Efendi locale greco, e Zanno di architetto italiano ha disegnato la costruzione di corrente, che era chiamato Cité de Péra o Hristaki nei suoi prima anni. Yorgo Meyhanesi era il primo winehouse essere aperto nel passaggio. In 1908 il Vizier Sait Ottomano Grande ha comprato l'edificio, ed è diventato conosciuto come il Passaggio di Sait.


Il seguito della Rivoluzione russa di 1917, molte donne impoveriti, nobili russe, includendo una Baronessa, ha venduto i fiori qui. Dai 1940 che l'edificio era soprattutto occupato dai fiorai, quindi il Cicek di nome attuale turco (il Passaggio di Fiore).
Dopo che il restauro dell'edificio in 1988, era come riaperto un galleria di pub ed i ristoranti.
Il restauro più recente era fatto nel 2005 dicembre.

No comments: