Wednesday, July 9, 2008

La Cucina Turca

Il macaron è fatto di bricioli di uovo, la polvere di mandorla, lo zucchero. Poiché il macaron tradizionale era dolce e secco e croccante, il macaron nuovo ha avuto l'attrazione aggiunta con delicatezza croccante sull'esterno, mentre umido, gommoso, e saporito sull'interno. Il Börek è un tipo di torta popolare in ogni parte dell'Impero Ottomano. Sono fatti di una pasta magra, conosciuta come "yufka", e sono riempito del formaggio salato (spesso il feta), la carne tritata, le patate o le altre verdure. Il Börek potrebbe essere preparato in una grandi padella e nel taglio nelle porzioni dopo infornare, o le pasticcerie come individuali. La cima del börek è spesso spruzzata con le semenze di sesamo.
Il Lahmacun è un piatto anatolico con un pezzo magro di pasta coperta con la carne tritata (la maggior parte di comunemente il manzo). Il Lahmacun è spesso spruzzato col succo di limone, e poi servito arrotolato con i sottaceti o le altre verdure, includendo i pomodori, i pepe e le cipolle.
Il riempire di "Dolma" consiste in generalmente la carne tritata, il riso o il grano. Per caso, il riempire include la cipolla, il prezzemolo, le erbe e lo spices. Il "dolma" senza carne e' cucinato con l'olio d'oliva ed include le uve secche, le noci o i polsi.
Il Mücver è preparato con la zucchina o con le patate, l'uovo, l'aneto ed il formaggio e la farina. Può essere sia ha fritto o ha cucinato nel forno.
"Mantı" consiste il carne, in un confezionatore di pasta. È sia bollito o trattato con vapore. Nella cucina turca, è tipicamente servito coperto con lo yogurt e con l'aglio e con lo spice, con la polvere di pepe rossa ed il burro fuso. Il sumac e/o la menta secca può essere aggiunta.
Il Tavuk Gogsu è un dessert turco fatto di seno di pollo, il riso rotto, il latte, lo zucchero e la cannella. Era saputo in Roma antica.

Cacık e' fatto di yogurt, il sale, l'olio d'oliva, l'aglio frantumato, il cetriolo tritato, l'aneto, la menta, ed il succo di limetta, e' diluito con l'acqua a un'uniformità bassa, e guarnito col sumac.

Cig Kofte Il Bulgur è impastato con le cipolle tritate ed annaffia finché prende morbido. Poi pomodoro e pepe, lo spices e molto con precisione il carne sono aggiunti. Questa carne tritata assolutamente magra è trattata con lo spices mentre impastando il miscuglio, che è detto "cucinare" la carne. Le cipolle ultimamente, verdi, la menta freschi ed il prezzemolo sono mescolati.
Lokma e' fatto di pasta profonda fritta con lo sciroppo di zucchero o col miele e con la cannella, ed a volte spruzzato col sesamo.
Il Kofte è una polpetta di carne o lo gnocco Mediorientali e del sud Asiatici. Nella forma la più semplice, il "kofte" consiste nelle palle di tritato o carne di suolo — di solito il manzo — mescolato con lo spices e con le cipolle.
Il Menemen, è un piatto turco che include l'uovo, la cipolla, il pomodoro ed i pepe verdi (la paprica) e lo spices (come il suolo annerisce il pepe, il suolo pepe rosso, il sale, l'oregano, la menta).
Il Keshkul è basato sulla mandorla. È un budino di latte, servito in una ciotola e mangiato con un cucchiaio. Spesso guarnito con le noci e il cocco o pistachio.

No comments: